Chi Siamo

Il Movimento Essere Sinistra – MovES, è un’organizzazione politica della sinistra popolare la cui finalità è permettere al popolo l’esercizio della democrazia partecipata per affermare la democrazia in tutte le sue forme e riconquistare la giustizia sociale.

CHI È IL MovES?

Il MovES siamo noi tutti, siamo i suoi iscritti e sono tutte le persone che partecipano alle sue attività, che ci sostengono e ci affiancano.
Siamo la sinistra popolare e fieramente antiliberista e antimilitarista che da diverso tempo è nata da persone provenienti da diverse aree della sinistra che convergono su ideali, obiettivi concreti, attraverso l’elaborazione e la lotta come sanciti nel nostro Manifesto.

 

COSA STA FACENDO IL MovES?

Lavoriamo perchè il disagio e la sofferenza che attualmente attanagliano il paese, spariscano attraverso la lotta per la conquista della giustizia sociale, dei diritti che ci sono stati tolti e per l’uguaglianza.

Inoltre, lavoriamo per creare una rete di associazioni e movimenti che stanno già affrontando il disagio sociale dove è più intenso e drammatico.

Il percorso intrapreso non è semplice ma non ci mancano determinazione, passione e volontà i cui risultati aumentano e si confermano di giorno in giorno.

Tanto abbiamo già fatto con i nostri mezzi perchè siamo un Movimento che si finanzia da sè, ma tantissimo altro c’è da fare e lo faremo, qui sulla rete e ma soprattutto tornando ad andare strada per strada, casa per casa, per ogni situazione dove c’è un essere umano che chiede dignità e giustizia.

(immagine di questa pagina di proprietà del MovES)