Ivana Fabris

di Coordinamento Nazionale MovES

Ivana Fabris, Coordinatrice Nazionale del MovES – Movimento Essere Sinistra – è stata intervistata dalla giornalista Francesca Pipitone nel suo programma Stazione Itaca su www.radioitaca.it  

Tra gli argomenti trattati, la condizione della sinistra in italia, la necessità di una politica al femminile e di un modello democratico partecipato e diffuso. Una democrazia che non deleghi le decisioni, ma le formi all’interno delle comunità politiche locali e nazionali con i contributi di tutti i propri iscritti e simpatizzanti.

Uno degli aspetti fondamentali del programma del MovES è quello di aver compreso che l’uscita dall’Euro è una condizione necessaria per riportare la giustizia sociale e la dignità del lavoro al centro dell’azione politica.

Si sono quindi indicate le linee politiche e le future iniziative del MovES, sulla rete e sui territori, per rappresentare il popolo della sinistra in Italia. Potete ascoltare tutta l’intervista nel file sottostante.

Vogliamo ringraziare ancora Francesca Pipitone e Radio Itaca per la professionalità e per l’opportunità che ci ha offerto di parlare a tutti gli ascoltatori dei nostri valori e dei nostri programmi.