.
Ci sentiamo tutti al sicuro sapendo che gli immigrati africani vengono trattenuti nei famosissimi hotspot libici.
Si dà il caso, però, che il nome corretto sia LAGER.
Lager dove chi scappa da guerre, conflitti sanguinosi, carestie inenarrabili, miseria e malattie, viene torturato, brutalizzato, violentato senza pietà, dove muoiono larga parte di bambini che vi approdano.
Beh, certo, ci dispiace – dicono tanti – ma anche noi stiamo male.
Vero, ma se così stiamo male, come potete dormire sapendo che per salvare noi stessi condanniamo a morte e a brutalità devastanti, centinaia di migliaia di persone?
Come ci riuscite a non pensare che questa gente vive la fame e le guerre a causa del colonialismo e dell’imperialismo del cosiddetto mondo civile, da parte della UE e quindi con il nostro TACITO ASSENSO?
Guardate il video.
Sono pochi minuti.
Guardate il video e poi discutiamo, parliamo, confrontiamoci e decidiamo insieme di agire affinchè questa barbarie cessi al più presto.
Siamo TUTTI responsabili delle vite degli altri quando la loro disperazione è causata dalla nostra incapacità di opporci.
I fenomeni migratori esistono e vanno GESTITI che non significa sbarchi incontrollati ma NEMMENO consegnare esseri umani INNOCENTI nelle mani degli aguzzini nei lager.
Quanto sta avvenendo, entrerà nella Storia come il genocidio del III millennio e ne risponderemo tutti davanti a coloro che verranno perchè non esistono giustificazioni al nostro silenzio.
Il Coordinamento Nazionale del Movimento Essere Sinistra – MovES
fonte: COMUNE.info per Medici per i Diritti Umani
video di: Noemi La Barbera/Medici per i Diritti Umani
Personalmente quei politici che dicono “aiutiamoli a casa loro” e poi non fanno proprio niente mi fanno vomitare. Purtroppo i vari tg enfatizzano i reati compiuti dai migranti, ma forse ci vogliono far credere che qui in Italia siano trattati meglio?
Ciao Paolo, “aiutiamoli a casa loro” è solo uno slogan elettorale perchè chiunque faccia quell’affermazione sa BENISSIMO che è impossibile.
Impossibile per gli interessi economici del nostro stesso paese oltre che per essere tutti in un sistema economico globalizzato che quindi vede gli interessi di tutti legati e intrecciati insieme.
I vari TG enfatizzano i reati compiuti dagli immigrati che sicuramente per quanto male siano trattati, per quanta fame patiscano, a casa loro stanno infinitamente peggio, ma non perchè ci vogliono far credere questo, bensì per mettere noi italiani contro di loro e far credere alla massa che siamo alla miseria per i movimenti migratori, in primis, così da impedire alla massa di capire chi siano i veri responsabili e in secundis per metterci gli uni contro gli altri.
Divide et impera, una regola che ad ogni potere ha portato sempre molti ottimi risultati.